Ultime notizie di Economia

La ferrovia è pronta al matrimonio con il camion


17 settembre 2016 – E’ questo, in sintesi, quanto affermato da Guido Porta - Vice Presidente FerCargo e Presidente delle Imprese Ferroviarie InRail e FuoriMuro - intervenuto ieri al Forum internazionale della logistica e dell'autotrasporto dal titolo "Siamo sistema. Autotrasporti, interporti, logistica: verso una nuova integrazione".
"Logistica significa ottimizzazione dei diversi sistemi e modalità di trasporto, un'integrazione necessaria se la logistica stessa vuole continuare a essere il motore di sviluppo che è sempre stata dai tempi dell'impero romano fino al boom cinese dei giorni nostri" ha affermato l'Ing. Porta, che ha rappresentato l'associazione di categoria delle imprese ferroviarie durante la sessione "SOS infrastrutture" 
alla quale sono intervenuti anche Maura Tina Carta, Presidente di Milano Serravalle Milano Tangenziali, Ugo Dibennardo, Direttore Operation e Coordinamento Territoriale di ANAS e Paolo Ferrandino, Segretario Generale di Assoporti.

Porta ha quindi delineato gli elementi di positività emersi nel quadro di riferimento nazionale e nell'ambito del lavoro associativo: dagli importanti investimenti di RFI nella rete ad alta velocità e alta capacità, nata anche per il traffico cargo, fino ai numerosi tavoli di lavoro che hanno come obiettivo la maggior efficienza del sistema ferroviario.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.