Ultime notizie di Economia

In arrivo 380 milioni per la ricerca e lo sviluppo


23 settembre 2016 - 380 milioni di euro a valere sulle risorse del Pon Imprese e Competitività 2014-2020. I nuovi bandi del Mise per la ricerca e lo sviluppo, finanziati con i fondi Ue per le imprese del Mezzogiorno (Fondo per la crescita sostenibile), saranno al centro dell’incontro in programma all’Unione Industriali (piazza dei Martiri 58, Napoli), lunedì 26 settembre con inizio alle ore 15.00.

L’iniziativa è promossa dal Ministero dello Sviluppo economico in collaborazione con Confindustria e Unione Industriali. I bandi sono finalizzati a promuovere l’innovazione e accrescere la competitività delle pmi del Sud attraverso il finanziamento di progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale.

L’incontro all’Unione sarà introdotto dal Presidente dell’Associazione imprenditoriale, Ambrogio Prezioso, dagli Assessori della Regione Campania alle Attività produttive, Amedeo Lepore, e alle Start up – Innovazione, Valeria Fascione, dal Rettore dell’Università Federico II, Gaetano Manfredi. Seguiranno gli interventi del Direttore Generale della Direzione per gli incentivi alle imprese del Mise, Carlo Sappino (“Il Fondo per la crescita sostenibile: strategie di intervento a favore della ricerca e sviluppo tramite i fondi strutturali”) e del Dirigente della Divisione VII “Interventi per ricerca e sviluppo” del Mise, Giuseppe Incardona (“I meccanismi che regolano i bandi per agevolare i progetti in R&S”).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.