Ultime notizie di Economia

Via al dialogo online tra imprese e università


14 luglio 2016 - Il dialogo Università-Imprese viaggia on line. Da oggi, giovedì 14 luglio, tutte le imprese associate all’Unione Industriali Napoli potranno attivare con un semplice clic Tirocini post laurea con l’Università Federico II di Napoli o accogliere Dottori di Ricerca.

Grazie, infatti, alle banche dati “Tirocini” e “Dottori di Ricerca”, realizzate dall’Università, le imprese potranno agevolmente incrociare la propria domanda con l’offerta formativa accademica direttamente on line. Si partirà con la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base per poi estendere tale modello di interazione alle altre Scuole dell’Ateneo.

L’iniziativa è frutto della collaborazione Università-Imprese attivata a seguito dell’Accordo con il quale l’Unione Industriali Napoli e l’Università Federico II hanno assunto l’impegno di facilitare l’interazione fra il mondo delle imprese e il mondo dell’Università, sviluppando efficaci forme di raccordo ai fini della progettazione didattica e del placement dei laureati.

La strutturazione delle banche dati nonché le modalità di consultazione da parte delle imprese saranno illustrate nel corso di un evento organizzato, presso la sede dell’Unione Industriali Napoli per oggi, giovedì 14 luglio, alle ore 10,00. Introdurranno i lavori il Presidente di Unione Industriali Napoli, Ambrogio Prezioso, e il Rettore dell’Università Federico II di Napoli, Gaetano Manfredi.

Seguiranno gli interventi del Vice Presidente allo Sviluppo Manifatturiero, Innovazione, Ricerca e Competitività di Unione Industriali Napoli, Luca Moschini (“Le finalità dell’iniziativa e le opportunità per le imprese e per i giovani”) e del Presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base Università Federico II di Napoli, Piero Salatino (“I risultati della sperimentazione iniziale delle due banche dati presso la Scuola Politecnica”). Nella parte conclusiva dei lavori si susseguiranno interventi dei rappresentanti delle imprese presenti.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.