Ultime notizie di Economia

Solar Impulse è atterrato ad Abu Dhabi


27 luglio 2016 - Solar Impulse, di cui ABB è partner, completa il giro del mondo senza carburante, mostrando che possiamo vivere il pianeta senza consumarne le risorse. In qualità di leader tecnologico all’avanguardia, ABB sta mettendo in pratica questo messaggio. Solar Impulse ha fatto la storia completando il primo volo intorno al mondo alimentato solo da energia solare. L’aereo è atterrato ad Abu Dhabi, il luogo di partenza del suo volo, alle 4.05 ora locale, dopo una tappa finale di 48 ore e 37 minuti dal Cairo.
“E’ un risultato davvero storico, con un significato simbolico enorme - ha dichiarato il CEO di ABB, Ulrich Spiesshofer - Dimostra chiaramente che, con spirito pionieristico e tecnologie pulite possiamo vivere il pianeta senza consumarne le risorse. A nome di tutte le persone di ABB voglio congratularmi con Bertrand Piccard, André Borschberg e con il resto del team di Solar Impulse. Siamo estremamente orgogliosi di aver potuto contribuire a questo straordinario progetto.”
 ABB ha partecipato all’alleanza per l’innovazione e la tecnologia con Solar Impulse perché quello che il progetto è riuscito a realizzare in aria ABB lo sta facendo sulla terra in qualità di pioniere nelle tecnologie per l’energia e per l’automazione da 125 anni in Svizzera.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.