Ultime notizie di Economia

Nuova edizione del progetto “ViviAmo la Città - Sei in Piazza San Marco”


9 luglio 2016 – Comune di Venezia, Associazione Piazza San Marco e Costa Crociere presentano la nuova edizione di "ViviAmo la Città - Sei in Piazza San Marco", il progetto che ha lo scopo di sensibilizzare ospiti e cittadini alla tutela dell’area di Piazza San Marco. Da domani fino alla fine di settembre, tutti i giorni tra le 11 e le 19.30, i “San Marco Guardians”, una squadra composta da 20 hostess e steward, avrà il compito di offrire un servizio informativo di qualità ai visitatori della piazza, controllare il rispetto delle regole essenziali di condotta civile, in base a quanto stabilito dal Regolamento comunale in vigore, e fornire prima assistenza in caso di necessità. Si tratta di un'iniziativa importante, che il Sindaco Luigi Brugnaro ha sempre sostenuto.

L'Amministrazione ha a cuore il mantenimento dei posti di lavoro generati dall'indotto della crocieristica: questa iniziativa dimostra come la sinergia pubblico-privato possa dare ottimi frutti, anche nella gestione del turismo. Un ringraziamento all'associazione Piazza San Marco e a Costa Crociere che conferma il suo interesse per la nostra città” - ha dichiarato Paola Mar, assessore al turismo del Comune di Venezia.
 “L’azione dei San Marco Guardians vuole essere una risposta concreta alle esigenze di quel decoro e prestigio che Piazza San Marco merita. A fronte di troppe parole spese sul tema del turismo mordi e fuggi e sulla sostenibilità dello stesso, l’Associazione Piazza San Marco, grazie alla sponsorizzazione di Costa Corciere ed al supporto del Comune di Venezia, ha voluto puntare alla concretezza dell’azione dei San Marco Guardians. augurandosi che gli stessi possano in futuro divenire una presenza costante nel panorama della nostra città”.– ha dichiarato Alberto Nardi, Presidente dell’Associazione Piazza San Marco.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.