Ultime notizie di Economia

Guida automatica, connettività ed elettrificazione: le auto del futuro


21 luglio 2016 – La convergenza su molteplici livelli darà slancio a nuove opportunità di business per le case automobilistiche, le aziende tecnologiche e i fornitori di mobilità, secondo Intelligent Mobility, l’evento di Frost & Sullivan per gli operatori di questo settore.

Gli esperti si sono trovati d’accordo sul fatto che il settore della mobilità sta affrontando una profonda trasformazione con la convergenza di guida automatica, connettività ed elettrificazione. Allo stesso modo, la linea di confine tra trasporto pubblico e privato è sempre più sfumata ora che i clienti stanno dando sempre più la preferenza a soluzioni multi-modali rese possibili dalla tecnologia.
“Tale convergenza sarà guidata dai dati che ruotano intorno alle automobili e ai consumatori. Le soluzioni orientate al futuro comprenderanno lo sviluppo di sistemi intelligenti a tutti i livelli, e il focus non sarà più su un unico pilastro - afferma Sarwant Singh, Senior Partner di Frost & Sullivan - Il passaggio dai veicoli privati alla mobilità integrata multi-modale è un’ulteriore rivoluzione che il settore si trova ad affrontare. Grazie alla convergenza di innovazioni sociali, demografiche e tecnologiche, stiamo assistendo ad un cambiamento di prospettiva: dall’utilizzo delle automobili come opzione preferenziale, se non unica, al modello in cui le persone ne usufruiscono nell’ambito di un sistema più ampio”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.