Ultime notizie di Economia

Giornata della sicurezza in mare


23 luglio 2016 - Ieri 22 luglio 2016 si è svolta, presso la sede napoletana della Lega navale italiana, l’annuale appuntamento con la “giornata della sicurezza in mare”. All’evento hanno partecipato, alla presenza del Direttore marittimo della Campania C.A. (CP) Arturo Faraone e del presidente della L.n.i. di Napoli - avv. Alfredo Vaglieco, personale del reparto operativo e delle unità navali della Capitaneria di porto di Napoli, operatori del comando provinciale dei VV.FF. di Napoli, subacquei del centro sub Sant’Erasmo e della Croce rossa italiana.

Nel corso della manifestazione sono stati illustrati i compiti e le attività in materia di vigilanza in mare e ricerca e soccorso della guardia costiera. Sono state fornite informazioni dettagliate sulle dotazioni di sicurezza da tenere a bordo delle unità da diporto in funzione della tipologia di navigazione, dimostrandone, nel contempo, il corretto utilizzo.

Personale dei VV.FF. ha illustrato il corretto uso degli estintori e le regole per fronteggiare un principio d’incendio a bordo. Sono state altresì effettuate con l’impiego di unità navali della Guardia Costiera dimostrazioni di apertura zattere di salvataggio e recupero naufraghi, congiuntamente ad operatori del centro sub Sant’Erasmo – Protezione civile.

E’ stata data, inoltre, dimostrazione delle manovre di rianimazione da parte del personale della C.r.i. All’annuale appuntamento hanno partecipato oltre che i soci diportisti del sodalizio napoletano, numerosi bambini della scuola vela ed i ragazzi del “campo giovani” della Guardia Costiera.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.