Ultime notizie di Economia

Festa del Fuoco di Stromboli - Edizione 2016


10 luglio 2016 - Dal 27 agosto al 10 settembre 2016 si svolgerà nell’isola di Stromboli la nuova edizione biennale della Festa del Fuoco, il cui tema sarà “L’albero della Vita”. L’edizione 2016 vedrà la partecipazione di numerosi artisti, internazionali e non, gran parte dei quali già presenti nelle precedenti edizioni, che anche quest’anno daranno il loro mirabolante contributo a questa speciale edizione: la celebrazione della Vita in tutte le forme tangibili e spirituali.

Sono artisti molto richiesti anche nel campo della didattica, e contribuiranno quindi anche alle attività formative, con seminari residenziali nel privilegiato e magico ParcoParco. I workshop in programma sono destinati sia agli addetti ai lavori, che avranno così l’occasione di perfezionarsi con artisti di grande esperienza, sia a un pubblico forse non esperto ma curioso di scoprire queste discipline.

Il particolare habitat di questa piccola isola vulcanica rende unica l’esperienza della Festa del Fuoco di Stromboli: gli artisti interagiscono con il pubblico, creando l’intima atmosfera di condivisione necessaria a esaltarne l’intensità. Questa condivisione permette inoltre agli artisti, che molto spesso s’incontrano qui per la prima volta, di confrontarsi, lavorando insieme, per dare forma a improvvisazioni e nuove collaborazioni.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.