Ultime notizie di Economia

Atterra per la prima volta a Napoli il Boeing 787- 8 “Dreamliner”


16 luglio 2016 - E’ atterrato ieri a Napoli per la prima volta il modernissimo aeromobile wide-body 787 (Dreamliner) della Boeing, operato dalla compagnia Thomson. L’aeromobile proveniente da Londra Gatwick con 280 passeggeri a bordo, ha toccato il suolo dello scalo partenopeo alle ore 12.07, per poi subito ripartire per Londra alle 14.08, con 273 passeggeri.

Il volo Thomson che trasporterà passeggeri inglesi, sarà operativo fino al mese di settembre con orario schedulato in arrivo a Napoli alle ore 9.50 e partenza per Londra Gatwick alle ore 11.30. Il Boeing 787 - 8, battezzato subito “Dreamliner”, è in grado di trasportare oltre 300 passeggeri a bordo ed è il primo aereo di linea con la fusoliera interamente in fibra di carbonio e parti in titanio (circa il 30% delle parti che compongono la fusoliera del Boeing 787 sono prodotte in Italia dall'Alenia Aeronautica di Pomigliano d’Arco, Foggia, e Grottaglie) per rinforzare la struttura, che consente di ridurre più del 20% il peso rispetto ad un aereo in alluminio di pari grandezza.

 Questo permette un maggior risparmio di combustibile rispetto ai tradizionali aerei di linea e di conseguenza una migliore sostenibilità ambientale (sia per quanto riguarda le minori emissioni di CO2 in atmosfera, che per il minor rumore grazie alla sua particolare aerodinamicità).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.