Ultime notizie di Economia

A Palermo al via i lavori per “Nieuw Statendam”


10 luglio 2016 – Si è svolta presso lo stabilimento Fincantieri di Palermo la cerimonia per il taglio della prima lamiera del troncone di prua di “Nieuw Statendam”, la nuova nave da crociera che Fincantieri sta realizzando per la società armatrice Holland America Line, brand di Carnival Corporation & plc, primo operatore al mondo del settore crocieristico.

La nuova unità sarà gemella di “Koningsdam”, consegnata a marzo di quest’anno dallo stabilimento di Marghera. Il troncone, che ha un peso di circa 3.900 tonnellate, verrà poi trasportato via mare, per essere assemblato al resto dell’unità in costruzione, nello stabilimento di Marghera, che consegnerà la nave entro la fine del 2018. Come la sua unità gemella, “Nieuw Statendam” avrà una stazza lorda di circa 99.500 tonnellate, una lunghezza di quasi 300 metri e la possibilità di ospitare a bordo fino a 2.650 passeggeri in oltre 1.300 cabine.

Sarà contraddistinta da uno stile moderno e contemporaneo, in armonia con gli stili di classica eleganza, di cui si caratterizzano tutte le navi del brand. Il progetto della nave sarà orientato all’ottimizzazione dell’efficienza energetica e al minimo impatto ambientale, rispondendo alle più stringenti e attuali normative di sicurezza.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.