Ultime notizie di Economia

Primo approdo a Porto Torres della Sardinia Corsica Ferries


17 giugno 2016 - Ieri mattina è approdata a Porto Torres, nella banchina Dogana Segni, la Mega Express Four, nave della Sardinia Corsica Ferries. Si tratta di un ritorno dopo quasi trent'anni delle cosiddette “navi gialle” nello scalo turritano: l'ultimo approdo risaliva al 1989. Il traghetto effettuerà per tutta l'estate collegamenti bisettimanali sulla rotta Tolone-Porto Torres-Porto Vecchio.
 «Diamo il nostro benvenuto alla Sardinia Corsica Ferries che dopo tanto tempo ha scelto di approdare nuovamente in città. L'attivazione di una nuova rotta per la Francia e per la Corsica – afferma il Sindaco Sean Wheeler – da parte di una compagnia che a distanza di ben trent'anni sceglie Porto Torres come punto di approdo, dimostra che il nostro scalo ha grosse potenzialità ed è punto di snodo centrale nel Mediterraneo anche per i traffici turistici». 
Il Nord Sardegna dopo diversi anni ritrova la linea con Tolone, mentre la tratta per Porto Vecchio rappresenta un'assoluta novità. Quest'estate Porto Torres sarà, quindi, collegata con diverse destinazioni. I viaggiatori potranno scegliere se partire da Genova con Tirrenia o Gnv, da Civitavecchia e Barcellona con Grimaldi Lines, da Tolone o Porto Vecchio con Sardinia Corsica Ferries, da Marsiglia e Propriano con La Meridionale o Corsica Linea (ex Sncm).
 «L'incremento delle tratte può certamente contribuire ad attirare turisti verso il territorio, ma nel contempo cresce anche l'offerta di mobilità per i sardi sia verso le tradizionali destinazioni, sia verso le nuove», aggiunge il sindaco.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.