Ultime notizie di Economia

Larger vessels, larger opportunities?


24 giugno - Il gigantismo navale e la logistica containerizzata saranno il tema del convegno che il prossimo 29 Giugno si terrà a Napoli presso la Stazione Marittima – Sala Elettra, Porto&diporto e Primo Magazine sono media partner dell'evento.

Il programma del convegno prevede i saluti da parte di Giordano Bruno Guerrini, Segretario Generale C.I.S.Co., e Presidente B.I.C.

Il convegno si propone di dare spazio ai diversi attori che si muovono nell’ambito del trasporto containerizzato toccando argomenti di stretta attualità, con interventi di aziende del settore di rilevanza internazionale.

I lavori si articoleranno su tre sezioni: la prima si concentrerà sui rapporti che legano l’evoluzione dimensionale della navi e le strategie di business dei terminal, la seconda sulle innovazioni tecnologiche al servizio del traffico containerizzato e la terza sull’impatto del gigantismo navale sulle infrastrutture di terra, i servizi ausiliari e la tecnologia distributiva.

SESSIONE 1 - Evoluzione dimensionale e strategie di business delle linee e dei terminal, moderata da Emanuele D’Agostino prevede interventi di Pasquale Tramontana – MSC Napoli; Agostino Gallozzi – Salerno Container Terminal S.p.A; Enzo Esposito – Emes International S.r.l. e Roberto Bucci – Terminal Flavio Gioia S.p.A. SESSIONE 2 - Innovazioni tecnologiche al servizio dei traffici containerizzati, moderata sempre da Emanuele D’Agostino con interventi di Alberto Ghiraldi – Passive Refrigeration Solutions S.A.; Miki Ferrari – Fly Technologies S.r.l. SESSIONE 3 - L’impatto del gigantismo navale sulle infrastrutture di terra, i servizi ausiliari e la logistica distributiva: interventi di Marco Spinedi – Interporto di Bologna S.p.A.; Antonio Pandolfo – Newcoop Logistics; Celso Paganini – BellaVita; Paola Bottigliero – Saimare S.p.A.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.