Ultime notizie di Economia

Creazione e start up di nuove imprese


14 giugno 2016 - L’Agenzia per lo per lo sviluppo della Camera di Commercio de l’Aquila organizza un appuntamento di formazione dal titolo “Creazione e start up di nuove imprese” che si terrà venerdì 17 giugno a via degli Opifici 1, Nucleo Industriale di Bazzano, L'Aquila. Si tratta di un workshop destinato a chi abbia una valida idea imprenditoriale e non aspetti altro che il giusto supporto per partire.

Di cosa si parlerà? Degli elementi e condizioni preliminari all’assunzione di una decisione di investimento (business idea, le risorse umane, il mercato di sbocco, le risorse finanziarie e l’assetto organizzativo) e degli strumenti e metodologie per la creazione di uno start-up imprenditoriale. Sono invitati alla partecipazione tutti coloro che siano fortemente motivati all’avvio di impresa e siano in possesso di una idea imprenditoriale matura e in fase avanzata di elaborazione.

Il workshop è all’interno di un progetto dal titolo “Sviluppo dei servizi di sostegno delle CdC d’Abruzzo alla creazione e allo start up di nuove imprese” che ha l’obiettivo di accompagnare giovani e meno giovani aspiranti imprenditori alla costituzione di impresa. Dopo l’appuntamento del 17 giugno ci saranno altri momenti di approfondimento individuale per la stesura del business plan, funzionale all’avvio di impresa.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.