Ultime notizie di Economia

Comitato Portuale di Napoli


15 giugno 2016 - Seduta proficua quella che si è svolta ieri mattina nella sala riunioni dell’Autorità Portuale. Il Comitato Portuale ha approvato, infatti, provvedimenti indispensabili per lo svolgimento delle attività portuali: dal rinnovo di una serie di concessioni, alla deliberazione di pratiche demaniali, alla cancellazione di residui passivi.

Per quanto riguarda il primo punto, è stato approvato all’unanimità il rinnovo per il quadriennio 2016/2019, ai sensi dell’ordinanza n. 2/2004 e s.m.i., delle autorizzazioni all’espletamento delle operazioni portuali ex art. 16 legge 84/94 e D.M. n.585/95, nell’ambito del porto di Napoli delle seguenti imprese: Co.na.te.co. s.p.a.; Terminal Flavio Gioia s.p.a.; Magazzini Generali Silos e Frigoriferi s.p.a.; Magazzini Tirreni s.r.l.; Logistica Portuale s.r.l.; Klingenberg Group s.r.l.; Terminal Traghetti Napoli s.r.l.; Snav s.p.a.; De Luca & c. s.r.l. Compagnia Marittima Meridionale s.r.l.So.te.co. s.r.l.

Tra le pratiche demaniali sono state, all’unanimità, deliberate: la concessione per la realizzazione di una scogliera nello specchio acqueo in località Posillipo, all’Immacolatella Vecchia la concessione di locali al Collegio Nazionale di Capitani di lungo Corso da adibire anche a centro di formazione, alla Snav la concessione di uno spazio nel manufatto ex Magazzini Generali da usare come deposito. In apertura dei lavori il Commissario Straordinario, Antonio Basile, ha, tra le “comunicazioni” informato i componenti del Comitato Portuale che la Commissione “costi e tariffe” del porto di Napoli costituita per esaminare le relative problematiche, riunitasi l’8 giugno, ”sta svolgendo un buon lavoro i cui esiti, finalizzati a rendere più competitivo il nostro scalo, saranno sottoposti all’attenzione del Comitato Portuale”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.