Ultime notizie di Economia

All'Unione degli Industriali di napoli si discute di social media marketing


15 giugno - Nuovo appuntamento con Sfide, il ciclo di incontri promosso dai Giovani Imprenditori dell’Unione degli Industriali di Napoli nell’ambito delle iniziative rivolte alla formazione continua. Il titolo dell’incontro, in programma giovedì 16 giugno dalle ore 15.30 presso la sede dell’Associazione imprenditoriale (piazza dei Martiri 58 Napoli), è “Comunicazione e social media marketing”.

Si tratta di un’occasione per fare il punto sulla comunicazione partecipativa e sulle nuove figure professionali nate con lo sviluppo dei social media. Un mercato sempre più competitivo richiede aziende capaci di fare propri questi cambiamenti, pianificando strategie di marketing e comunicazione in grado costruire un rapporto più diretto con persone sempre più preparate ed esigenti. Capire il funzionamento dei social media, essere aggiornati sulle loro evoluzioni, fornisce alle aziende strumenti utili a fare business, migliorare la produttività, raggiungere i propri obiettivi.

All’incontro, coordinato dal consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Napoli, Gaetano Liguori, parteciperanno il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, il Presidente della Sezione Editoria Cultura e Spettacolo dell’Unione Industriali e Dirigente Rai, Antonio Parlati, da Milano il Sales Manager di Facebook Italia, Valerio Perego, da Roma la Digital Strategist Futura Pagano, il Responsabile Web de “Il Mattino”, Marco Piscitelli, il Presidente del Movimento Unitario Giornalisti Domenico Falco, il Presidente dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli Matteo De Lise, i Manager Nicola Taranto, Fabrizio Cappella e Michele Maniscalco. Sono previsti gli interventi del vicepresidente Movimento Unitario Giornalisti, Ettore Nardi, e del Presidente Obr Campania, Andrea Bachrach.
“Sfide è il ciclo di incontri promosso per offrire ai nostri associati uno strumento di aggiornamento professionale costante”, spiega Susanna Moccia, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriali di Napoli. “Il web rappresenta uno strumento dalla portata straordinaria per le imprese. Conoscerne a fondo i meccanismi, soprattutto relativi ad argomenti come l’uso commerciale dei social network, è indispensabile. Ci confronteremo per capire come far crescere le nostre aziende anche grazie a queste nuove opportunità digitali”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.