Ultime notizie di Economia

Accordo Leonardo-Finmeccanica e Russian Post


27 giugno 2016 - E’ stato avviato il progetto Leonardo-Finmeccanica – Russian Post per la realizzazione dell’hub logistico multi-funzionale di Novosibirsk nell’aeroporto internazionale Tolmachevo. L’accordo è stato firmato nel corso del Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo e si inserisce nell’ambito della cooperazione strategica tra Leonardo e Poste Russe, ulteriormente rinsaldata da questa intesa.

Leonardo fornirà una soluzione chiavi in mano basata su innovative tecnologie di smistamento, che consentirà di automatizzare le lavorazioni e di gestire tutta la gamma di prodotti postali – dalle lettere alle raccomandate di tipo flat fino a pacchi e pacchetti - sia a livello nazionale, ottimizzando i flussi logistici delle regioni di Novosibirsk, Omsk, Kemerovo, Tomsk e del territorio degli Altai, sia internazionale.

I sistemi di smistamento saranno controllati da una piattaforma software anch’essa sviluppata da Leonardo. Sono incluse, inoltre, attività di assistenza e formazione del personale che opererà nell’impianto. Con oltre 40 anni di esperienza nel settore, Leonardo è oggi uno dei principali operatori nell’automazione postale e logistica. La società ha svolto un ruolo cruciale, fin dagli anni ’60, come partner di riferimento di Poste Italiane nella modernizzazione del servizio postale italiano e annovera diversi clienti a livello internazionale. Leonardo propone sul mercato un’offerta completa di tecnologia leader e competenze specifiche nell’integrazione di sistemi di smistamento e movimentazione automatizzati con piattaforme ICT.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.