Ultime notizie di Economia

Piattaforma Europa: 50 milioni di euro dal Cipe


3 maggio 2016 - 50 milioni di euro alla Port Authority per il finanziamento di quota parte del costo degli interventi relativi alla "Realizzazione della darsena Europa”.

Lo ha assegnato ieri il Comitato interministeriale per la programmazione economica. L’investimento, approvato nell’ambito dell’Accordo di programma per il rilancio competitivo dell'area costiera livornese, va ad aggiungersi ai 200 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Toscana e ai 289,7 milioni cui la Port Authority farà fronte ricorrendo in parte al credito bancario, in parte usando le risorse proprie, ovvero quelle che si sono liberate anche grazie al maxi prestito da 90 mln che la Banca Europea degli Investimenti ha concesso all’Autorità Portuale di Livorno per il finanziamento di alcune opere infrastrutturali già cantierate.
«Con lo stanziamento deciso oggi dal Governo nazionale – ha dichiarato il commissario dell’Apl, Giuliano Gallanti - il processo di realizzazione della Piattaforma Europa, avviato a gennaio con la pubblicazione del bando di gara, riceve un nuovo concreto impulso. L’interessamento del Governo pone una garanzia sul futuro del porto».

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.