Ultime notizie di Economia

Presentazione Rapporto di Ricerca sulla Filiera Nautica


4 aprile 2016 – Nella mattinata dell’8 Aprile p.v. verrà presentato in anteprima, preso l’area eventi SEATEC/YARE di Carrara Fiere, il nuovo Rapporto di Ricerca 2016 curato da CNA Produzione/Nautica sulle “Dinamiche e prospettive di mercato della filiera nautica del diporto - Quarta edizione”. Come noto la presentazione del Rapporto, giunto alla quarta edizione, è diventato un punto di riferimento importante e atteso per il mondo degli operatori della filiera nautica.

 Il Rapporto analizzerà, in particolare, l’andamento economico del settore della nautica nel corso dell’anno 2015, le previsione per l’anno in corso, i provvedimenti legislativi adottati lo scorso anno e due focus di approfondimento sui distretti nautici delle Marche e della Lombardia.

 Dai dati emerge chiaramente che il comparto della nautica ha un’importanza significativa per la ricchezza che riesce a generare. Costituisce, infatti, un segmento dell’economia che ha sempre occupato una posizione di leadership sui mercati mondiali grazie alle professionalità elevate che rappresentano il “valore aggiunto” del settore.

 Dopo sette anni di crisi si può affermare che non siamo completamente usciti dalla spirale negativa. Nonostante, infatti, i dati positivi della grande cantieristica, il mercato interno continua a soffrire e a ridurre il suo peso. Sarebbe, pertanto, auspicabile, in tal senso, un intervento della politica al fine di ridare slancio e valore a uno dei settori del Made in Italy nel quale siamo leader a livello globale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.