Ultime notizie di Economia

Fincantieri: bilancio consolidato e piano industriale 2016-2020


1 aprile 2016 – Il Consiglio di Amministrazione di FINCANTIERI S.p.A., riunito sotto la presidenza di Vincenzo Petrone, ha approvato il Bilancio consolidato al 31 dicembre 2015, il progetto di Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2015, redatti in conformità ai principi contabili internazionali (IFRS) e il Piano Industriale 2016-2020.

A margine della riunione del Consiglio di Amministrazione Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri, ha commentato:
“Oggi è una giornata molto importante per il nostro Gruppo. Il bilancio 2015 si chiude infatti con un carico di lavoro a livelli record e con ulteriori prospettive commerciali in fase avanzata. Fincantieri archivia col bilancio 2015 la più lunga crisi del settore, gestita con la strategia più adeguata, che ci ha consentito di uscirne rafforzati e leader indiscussi nei settori ad alto valore aggiunto della cantieristica. Come noto infatti la crisi ha impattato i cantieri di tutto il mondo e soprattutto d’Europa e ha comportato la riduzione di molti posti di lavoro. 
Al contrario, Fincantieri assurge a simbolo della crescita dell’industria italiana, essendosi internazionalizzata, diversificata e rafforzata negli anni, anche attraverso acquisizioni all’estero, fino a diventare un punto di riferimento mondiale nel proprio settore di attività”. 
Bono ha poi concluso: “Il Piano industriale 2016-2020, approvato oggi, si colloca a valle di un processo di ristrutturazione che ci ha consentito di mantenere il potenziale produttivo e progettuale necessario per sfruttare l’attuale boom del mercato crocieristico e le solide prospettive del settore militare e del segmento dei sistemi, componenti e servizi, subendo costi tutto sommato contenuti.
Le azioni previste dal Piano, messe in atto da un management team estremamente determinato e coeso, consentiranno di aumentare i ricavi del 50% e di arrivare a un EBITDA margin del 7-8% a fine Piano e di conseguire, già nel 2016, un utile netto positivo, con la previsione di distribuire un dividendo a partire dall’utile 2017”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.