Ultime notizie di Economia

Euroservice apre polo logistico a Nord di Napoli


24 aprile 2016 - Prende corpo il progetto del gruppo Euroservice per la creazione di un polo logistico completo nell’area a Nord di Napoli. La prima fase di adeguamento dell’ex stabilimento Max Meyer di Casavatore acquisito dalla compagine di Roberto Anatrella è giunta a termine.
“Con la ristrutturazione del primo edificio – spiega lo stesso Anatrella – l’unità locale è già operativa in attesa del completamento degli interventi previsti entro settembre per gli uffici. Per quella data contiamo di trasferire in loco anche la nostra sede”. 
 L’idea nasce dalla volontà di mettere a sistema le attività del gruppo attraverso la valorizzazione di un complesso di circa 26mila metri quadri, di cui 10mila al coperto, situato sulla direttrice Casoria-Casavatore, nel cuore di uno dei principali insediamenti industriali della regione.
“L’acquisto di un ex opificio per la produzione di vernici ad acqua destinato alla dismissione – conferma l’amministratore di Euroservice – è arrivata al termine di un percorso comune con le istituzioni locali, attraverso un’operazione condotta guardando sia alle potenzialità commerciali sia alla sostenibilità sociale di un’area che fa i conti con un’accentuata crisi occupazionale”. 
Ad oggi, così come previsto dal programma, sono 7 gli ex dipendenti dello stabilimento assunti dal Gruppo. Il nuovo polo offrirà l’intera varietà di servizi relativi alla logistica. Previsti, in particolare, un terminal per le spedizioni nazionali e internazionali, magazzini per il deposito doganale e fiscale, un punto destinato ai container di provenienza portuale, un centro h24 per le consegne express su tutto il territorio italiano.

Entro il 2017 l’intera struttura dovrebbe essere a regime secondo un iter già scandito: la procedura per i magazzini fiscali e doganali è già stata avviata; successivamente, una volta ottenute le necessarie autorizzazioni, si provvederà alla messa a punto dell’area parcheggio e ristoro per i trasportatori.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.