Ultime notizie di Economia

Meridiana e il Charter Incentive Program

10 marzo 2016 – Il Kenya Tourism Board ha messo a segno un altro punto importante sulla strada verso l’incremento degli arrivi turistici in Kenya. Il Charter Incentive Program è un progetto fortemente voluto e promosso dall’On. Najib Balala, Cabinet Secretary for Tourism del Kenya.

Questo programma, lanciato il 1° gennaio di quest’anno, avrà la durata di due anni e mezzo, con termine il 30 giugno 2018. Secondo la regolamentazione che sta alla base dell’incentive program, tutti i voli turistici charter che trasportano passeggeri verso gli aeroporti di destinazione di Mombasa e Malindi, potranno usufruire di alcuni interessanti benefici: nessun pagamento delle landing fee per un periodo di 30 mesi e un sussidio di 30 USD per ogni passeggero internazionale che sbarcherà in Kenya in quel lasso di tempo.

Unica condizione che la compagnia charter deve soddisfare è che almeno l’80% del load factor consista in passeggeri trasportati che terminino il loro percorso di volo in Kenya. Meridiana, una delle principali realtà nell’industria italiana del trasporto aereo, con forte vocazione leisure, offre collegamenti diretti tra l’Italia e il Kenya, tra le città di Milano (due frequenze settimanali), Roma (una frequenza settimanale) e Verona (un volo a settimana, con scalo a Roma) e Mombasa. Inoltre, durante la stagione estiva, i voli da Milano Malpensa vengono raddoppiati, aumentando notevolmente la capacità e, di conseguenza, gli afflussi turistici verso la destinazione africana.

Con queste premesse e grazie ai 15 anni di esperienza e relazioni commerciali tra Meridiana e il Kenya, la visita dell’On. Najib Balala è stata l’occasione ideale per siglare questo importante accordo di collaborazione tra la compagnia aerea, il Governo keniano e il Kenya Tourism Board. Meridiana è stata la prima compagnia aerea europea a sottoscrivere il Charter Incentive Program dalla data del suo lancio ufficiale, avvenuto il 1° gennaio 2016. “Siamo molto soddisfatti del fatto che Meridiana, uno dei partner leisure più importanti per il nostro mercato, abbia deciso di aderire a questo progetto”, ha dichiarato Serena Valle, Marketing Manager di KTB in Italia, “ci auspichiamo che, a seguito di questo primo, importante passo, altre società- linee aeree e tour operator - decidano di seguire l’esempio di Meridiana e ci sostengano nell’obiettivo di riportare il Kenya tra le top destinazioni del viaggiatore italiano”.

“Il programma è ben strutturato e poggia su solide fondamenta. Sicuramente gli sforzi fatti dal Governo keniano e dal Kenya Tourism Board porteranno ai risultati positivi che questa destinazione si merita”, ha concluso Serena Valle.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.