Ultime notizie di Economia

Easy Cloud, nuove applicazioni utilizzate in Asia, Usa e Europa


2 marzo 2016 - La start-up beneventana (sede a Pontelandolfo) vede in crescita il proprio business. Sono oltre 300 i clienti che si avvalgono della tecnologia e del software utilizzato dal team di Easy Cloud che, per l’anno 2015, ha in cantiere altri 15 innovativi progetti. Fra questi il Gruppo Omlog per il quale si occupa della sicurezza per i trasporti delle opere d’arte e di servizi web a valore aggiunto per la presentazione delle stesse opere e la Logwin che utilizza il sistema Web Container per il tracciamento delle merci.

Web Container ha recentemente vinto il premio Assologistica "Il Logistico dell' Anno" ed è una la piattaforma che permette di tracciare e garantire sicurezza globale per il trasporto mercantile nel mondo. E consente di gestire sia il workflow documentale connesso con le operazioni doganali che gli alert in tempo reale relativi all’integrità fisica delle unità di trasporto e al loro corretto handling. Nel corso delle spedizioni terrestri, marittime e aeree, Webcontainer raccoglie le informazioni sia dai couriers internazionali sia dai trasportatori via terra e le confronta con quanto pianificato in precedenza. In caso in cui i contenitori e le unità di trasporto siano aperti, alterati o danneggiati, un sistema locale elabora una messaggistica di alert che, trasportata dalle più recenti tecnologie di comunicazione e-mail, sms, status-notice, raggiunge la centrale operativa e quindi i responsabili della spedizione e del trasporto i quali possono intervenire velocemente per il ripristino della regolarità.

 Questa piattaforma raccoglie le informazioni da tutti gli attori della spedizione e, correlando gli eventi con algoritmi di Intelligenza Artificiale e di Data mining, riesce a ottenere risultati informativi aggregati sotto l’egida dell’esperienza e dell’intelligenza del sistema WEBCONTAINER, inoltre, con il sottoservizio EASYLOG rende possibile il rilevamento dello stato della merce (posizione geografica, condizione, temperatura, umidità, etc.).

Easy Cloud ha creato anche TMS, un sistema innovativo che offre una serie di funzioni e di applicazioni. TMS consente a chi lo utilizza di rendere efficienti e di ottimizzare le operazioni logistiche a livello internazionale. Easy Cloud si avvale anche di un gruppo di e-commerce che sta studiando l’innovativo progetto “SQUARE” che, nel lungo periodo, realizzerà un portale integrato in un market place, nonchè svariati brevetti come, ad esempio, “Netpack, la Rete elettrificata per pallets” che viene attualmente usata per trasferire i colli da un luogo ad un altro e che è anche in grado di segnalare eventuali manomissioni o infrazioni localizzando l’evento. Easy Cloud ha inoltre dato vita a un team di lavoro oggi noto come OM3000 in collaborazione con la ISI TECH che ha sede in Honk Kong.

L’esigenza di avere un appoggio e una partnership in Hong Kong è stato fondamentale per la società Infatti Hong Kong è infatti ritenersi il centro nevralgico mondiale per la logistica internazionale. Per quanto riguarda Web Container piattaforma informativa ha debuttato nel FarEast ed ora è utilizzata in diversi Paesi dell’Europa e negli Stati Uniti

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.