Ultime notizie di Economia

Delegazione delle isole ioniche greche in CdC di Lecce


6 marzo 2016 - Nell’ambito della nuova programmazione transfrontaliera Grecia-Italia 2014-2020, il presidente della Cdc di Lecce Alfredo Prete ha ricevuto i rappresentanti delle istituzioni greche delle isole ioniche. E’ stata presentata brevemente agli ospiti l’economia salentina, evidenziando in particolare i settori in comune con le regioni greche: agroalimentare e turismo.

Nell’ambito di tali settori ci possono essere ampie possibilità di collaborazione per la presentazione di progetti finanziabili con i fondi messi a disposizione dall’Unione europea per il potenziamento della crescita delle regioni di entrambe le sponde dell’Adriatico.

Enfasi è stata posta sullo sviluppo di una comune strategia per favorire una crescita sostenibile e inclusiva al fine di migliorare la qualità dei cittadini che vivono nelle regioni transfrontaliere, soprattutto nell’attuale scenario di crisi economica. Il presidente Prete ha manifestato ai partners greci, tra le altre, una possibilità di cooperazione nell’ambito dei settori dell’acquacoltura e della pesca.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.