Ultime notizie di Economia

Terziarizzare “in casa” si può?

4 febbraio 2016 - Affidarsi alla competenza di un operatore del settore risulta in molti casi il percorso migliore per portare innovazione ed aumentare le prestazioni dei processi logistici. Tuttavia, molte aziende stentano ancora oggi a scegliere l’outsourcing logistico, specie nel caso in cui il provider debba operare all’interno dei muri dell’azienda cliente.

Il convegno “L’outsourcing logistico in-house: rischi e opportunità”, che si terrà mercoledì 24 febbraio 2016 dalle ore 14 alla LIUC - Università Cattaneo nasce con l'intento di approfondire la conoscenza di questa opportunità di “terziarizzazione in casa”.

L’evento organizzato dal C-log, il Centro di Ricerca sulla Logistica della LIUC, rientra in un più ampio progetto di collaborazione tra l’Università e Columbus Logistics, con l’obiettivo comune di portare valore nei processi logistici delle imprese. Attraverso le testimonianze di direttori logistici e l'intervento di esperti del settore, si offriranno numerosi spunti di riflessione sull'outsourcing logistico in-house, discutendo su come sia possibile raggiungere risultati ottimali attraverso il lavoro congiunto con un operatore logistico.

 In aggiunta agli interventi di primarie aziende quali Bausch&Lomb, Bticino, Candy, Lindt e Watts Industries, saranno inoltre approfonditi gli aspetti legali e contrattuali connessi alla gestione delle risorse umane nelle relazioni tra clienti e fornitori. L’appuntamento di febbraio rappresenta l’«evento zero» di una serie di 4 Logistics Workshop, che costituiscono un innovativo percorso manageriale in cui università e imprese collaborano per creare valore nei processi logistici.

L’iniziativa, che si svolgerà da marzo a giugno 2016, è stata pensata per i responsabili logistici interessati ad apprendere metodologie innovative attraverso esperienze di successo, confrontandosi con relatori di estrazione accademica e aziendale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.