Ultime notizie di Economia

Puglia seconda destinazione estiva preferita dagli italiani


16 febbraio 2016 - Nell’estate 2015 la Puglia è stata la seconda meta preferita dagli italiani. Per l’Istat, infatti, le vacanze lunghe estive trascorse in Italia più frequentemente hanno avuto come destinazioni principali l'Emilia-Romagna (17,4%) e la Puglia (11,3%). L’attuale situazione geopolitica nel Mediterraneo potrà ulteriormente favorire l’Italia e la Puglia, ma le imprese dovranno investire sempre di più sugli strumenti digitali.

 Per organizzare le proprie vacanze, infatti, ben un turista italiano su tre si affida ormai al web e il trend delle transazioni turistiche on line è in crescita esponenziale in tutto il mondo: nel 2015 le vendite online hanno registrato un incremento record del +13% sull’anno precedente (report e-marketer). Gli operatori turistici dunque dovranno tenerne conto e attrezzarsi.

Per farlo quest’anno possono contare su uno stanziamento di 15 milioni di euro di tax credit, a cui si aggiungono oltre 6 milioni residui dell’anno precedente.

Le spese agevolabili riguardano gli investimenti per la promozione e la commercializzazione on line, ad eccezione delle commissioni pagate agli intermediari commerciali. Allestimento di siti web, software per le prenotazioni, le campagne pubblicitarie sui social, wi-fi nelle strutture ricettive sono alcune delle spese più frequenti su cui si può richiedere l’agevolazione. C’è tempo fino al 24 febbraio per fare istanza sul portale Mibact. Il click day è fissato il 25 febbraio prossimo alle ore 10.00.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.