Ultime notizie di Economia

Meridiana: accordo con Qatar, ora trattativa con sindacato


5 febbraio 2016 - “Si mette fine ad una lunga attesa e alle troppe notizie ed ai numeri usciti in questi giorni”. Così il segretario nazionale della Filt Cgil Nino Cortorillo sul 'Memorandum of Understanding' siglato tra Meridiana e Qatar Airways sottolineando che
“adesso si tratta di avviare rapidamente la trattativa tra le parti in modo che si possa conoscere nel dettaglio, non le indiscrezioni che non commentiamo, ma i contenuti ufficiali del Memorandum, degli impatti produttivi ed occupazionali oltre alle condizioni a cui il Memorandum è subordinato”. 
Secondo il dirigente sindacale della Filt “l’accordo quadro sottoscritto il 30 aprile 2015 in sede governativa da quasi tutti i sindacati impegnava a ricercare una soluzione industriale alla crisi strutturale di Meridiana. Sappiamo - prosegue Cortorillo - che si apre una fase nuova ma attesa. Sappiamo che tutti saremo chiamati ad una difficile trattativa. Ma sappiamo - sostiene infine il segretario nazionale della Filt - che fuori da questa soluzione ad oggi non sono presenti alternative”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.