Ultime notizie di Economia

Lutto nel mondo navale , è scomparso l'architetto de Jorio


7 febbraio 2016 - Ci ha lasciato il decano della progettazione delle navi passeggeri, l’architetto Giuseppe de Jorio che ha firmato in 60 anni di attività, insieme ai figli Vittorio e Marco, oltre 220 progetti nel solo ambito navale.

Fondatore dell’omonimo studio di architettura con sede a Genova, era considerato una delle figure più autorevoli al mondo nel campo del design navale. Architetto poliedrico si specializzò nell’architettura navale per scelta seguendo i progetti di trasformazione dei Liner in navi passeggeri, delle prime navi da crociera, dei primi Cruise Ferries, e anche dei primi yacht custom di cui il più famoso fu il primo progettato per il petroliere arabo Adnan Kashogi e che gli valse il Lloyd Trophy.

 Professionista di fiducia della famiglia dell’armatore Gianluigi Aponte, non ha mai mancato di contribuire con i suoi consigli a tutti i progetti delle navi da crociera MSC seguiti oggi dai figli Vittorio e Marco. In passato aveva progettato, tra le altre, le navi di Lauro, Costa , Grandi Navi Veloci, Grimaldi Lines, Tirrenia, Minoan Lines.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.