Ultime notizie di Economia

Assiteca incorpora la controllata Assiteca Napoli Spa


17 febbraio 2016 - Il Consiglio di Amministrazione di Assiteca, il più grande broker assicurativo italiano indipendente, quotato sul mercato AIM di Borsa Italiana, riunitosi ieri a Milano sotto la presidenza di Luciano Lucca, ha deliberato di procedere all'integrazione in Assiteca Spa, mediante fusione per incorporazione, delle controllate Assiteca Srl, Assiteca & Partners Srl e Assiteca Napoli Spa. Costituita nel 1986, Assiteca Napoli Spa è oggi una delle società di brokeraggio assicurativo più importanti dell'Italia del sud.

Operativa in campo industriale, si è specializzata negli anni in settori complessi quali banche, aeronautica, società sportive e gioiellerie. Nel maggio 2007 la società ha aperto una filiale a Salerno con lo scopo di sviluppare nuove opportunità di business rivolte soprattutto alla tradizionale industria alimentare-conserviera, dell’imballaggio, della meccanica e dei trasporti.

Il CdA, all'unanimità, ha quindi dato mandato in via disgiunta a Luciano Lucca, Presidente e fondatore della società, Gabriele Giacoma, Amministratore Delegato, e Nicola Girelli, Amministratore Delegato, di procedere con tutte le attività necessarie alla realizzazione dell’operazione.

Assiteca ha acquisito il 100% del controllo delle partecipazioni nelle tre Società nel corso del precedente esercizio. L’operazione, che dovrà essere deliberata da un’apposita Assemblea straordinaria della Società, ha effetto fiscale dal 1° gennaio 2016 e giuridico dal 30 giugno 2016, e dovrebbe concludersi entro la seconda metà di giugno.
“La decisione di avviare questa operazione – spiega il Presidente Luciano Lucca – nasce dalla volontà di valorizzare ancor di più le sinergie e le economie di scala all’interno del Gruppo, che potrà così trarre benefici a livello organizzativo, commerciale e economico”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.