Ultime notizie di Economia

ABB per gli autobus elettrici ibridi in Belgio


27 febbraio 2016 - Il sistema di ricarica veloce di ABB alimenterà gli autobus elettrici nella nuova area a zero emissioni di Namur, capitale della regione dei Valloni. ABB, in collaborazione con Volvo Buses, fornirà alla società di trasporto pubblico della città belga di Namur un sistema di ricarica veloce automatizzato sviluppato nello stabilimento di Terranuova Bracciolini (AR). Si tratta del secondo progetto realizzato da ABB con Volvo Buses.

Undici nuovi autobus elettrici ibridi di Volvo circoleranno in una nuova area a emissioni zero nel centro cittadino. Il nuovo servizio entrerà in funzione entro la fine del 2016. La fornitura di ABB comprende quadri elettrici e il servizio di assistenza.

Invece di tornare al deposito per essere collegati a un caricatore, gli autobus verranno ricaricati in pochi minuti durante la sosta al capolinea.Grazie a questa soluzione, gli autobus potranno essere equipaggiati di un pacco batterie più compatto e leggero aumentando la capacità di trasporto di ciascun mezzo.Inoltre, grazie a questo sistema, gli autobus potranno aumentare il numero di corse effettuate.
“Molte città in tutto il mondo stanno investendo nell'elettrificazione della mobilità urbana per ridurre il traffico e migliorare la qualità dell'aria,” dichiara Pekka Tiitinen, Presidente della divisione Discrete Automation and Motion di ABB.“L’integrazione della nostra tecnologia per la mobilità elettrica con l’offerta di partner come Volvo è un elemento chiave della nostra strategia Next Level per migliorare la vita dei pendolari che utilizzano l'autobus e per ridurre i costi delle aziende di trasporto pubblico locale.” 
“Gli autobus elettrici sono una soluzione economicamente sostenibile per migliorare la qualità dell'aria e ridurre il rumore nelle città.Insieme ad ABB, Volvo è in grado di proporre una soluzione completa e competitiva alle municipalità che vogliono passare ad un sistema di trasporto pubblico sostenibile,” ha dichiarato Håkan Agnevall, Presidente di Volvo Buses.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.