Ultime notizie di Economia

Riva di Traiano: si preannuncia durissima la "prima" 2016


16 gennaio 2016 - Riparte il Campionato Invernale di Riva di Traiano con una giornata che si preannuncia intensa. Ci sarà il sole, ma anche un forte vento da nord tra i 15 e i 18 nodi. La perturbazione che oggi colpirà la costa tirrenica laziale, dovrebbe scemare d'intensità nella mattinata di domenica, lasciando un bel sole e un gran freddo, ma consentendo la disputa delle regate, salvo sorprese sempre possibili.
“Dopo un inizio di campionato caratterizzato dalle belle giornate e dal poco vento – commenta il Presidente del Circolo Nautico Riva di Traiano Alessandro Farassino - si torna alle condizioni tipiche di un campionato invernale che sicuramente metteranno a dura prova gli equipaggi, ma contribuiranno anche a rendere ancor più appassionante la lotta al vertice in tutte le classi in regata”. 
In Classe Regata, il leader Ars Una di Rocchi/Biscarini, che tanto bene ha fatto finora vincendo tre prove su quattro, dovrà difendersi dagli attacchi di Paolo Semeraro e del suo Neo-Scheggia, che vuole riscattare lo scivolone nell’ultima regata pre-natalizia (10°), e dal sempre pericoloso Vulcano 2 di Morani/Zamorani, che con l’avanzare del campionato sta trovando il suo passo con la vittoria nell’ultima prova e un terzo posto nella penultima.

Ancor più complicata la situazione in ORC, dove il Vismara 46 Aeronautica Militare, con Giancarlo SImeoli al timone, guida la classifica con un solo punto di vantaggio su Ars Una. Nelle altre due classi (Crociera e Gran Crociera) le gerarchie sono più consolidiate, ma Twins, l’Hanse 430 di Francesco Sette, e Maylan, il Sun Odyssey 49 di Anna Paolini con l’Ammiraglio Franco Lo Sardo alla tattica, dovranno stare attenti rispettivamente a White Pearl di Roberto Bonafede e a Giuly Del Mar di Ezio Petrolini.

 Sul piano delle iniziative collaterali del CN Riva di Traiano, sabato 16 alle ore 16:00 partiranno inoltre i corsi di meteorologia tenuti da Paolo Sottocorona, metereologo de La7 ed ex ufficiale dell’Aeronautica. Il corso, articolato su 6 incontri pomeridiani a partire dalle ore 16:00 della durata di 2 ore circa ciascuno, si terrà presso il Circolo Nautico Riva di Traiano.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.