Ultime notizie di Economia

Maersk sceglie Cornerstone ondemand


20 gennaio 2016 – Cornerstone ondemand (NASDAQ: CSOD), azienda leader nelle soluzioni di talent management in ambiente cloud, ha annunciato che Maersk, colosso internazionale che opera nei settori del trasporto marittimo e dell’energia, ha adottato la piattaforma di Learning Management (LMS), Cornerstone Learning e Cornerstone Connect, l’applicazione per la social collaboration, per offrire formazione e sviluppo e assicurare il rispetto della compliance all’interno dell’organizzazione.

Siglato nell’autunno del 2015, l’accordo offre a Maersk soluzioni che consentono ai dipendenti di accedere ai corsi di formazione e di collaborare con i colleghi via mobile, online o offline, indipendentemente dal luogo in cui si trovano e dalla tipologia di rete utilizzata.

Con oltre 89.000 dipendenti, molti dei quali lavorano da remoto o negli impianti, in 130 Paesi, Maersk opera in diversi settori, tra cui trasporto marittimo, logistica, industria del gas e del petrolio, ed è considerata uno dei principali operatori nel settore delle navi portacointainer e da rifornimento.

Con una forza lavoro di queste dimensioni, Maersk necessitava di un sistema di Learning Management conveniente e che rispondesse a diverse necessità di business.
 “Sapevamo di aver bisogno di una soluzione moderna e solida per gestire le persone ed era importante per noi disporre di un sistema che promuovesse la collaborazione attraverso l’apprendimento”, commenta Mads Ingholt, responsabile dello sviluppo della leadership in Maersk. “Inoltre, la possibilità di poter accedere ai corsi in modalità offline permetterà ai lavoratori di completare la formazione e ottenere le relative certificazioni di conformità anche da postazioni remote come le piattaforme petrolifere, e a tutti di accedere alla formazione tramite smartphone, da casa o da qualsiasi altro luogo. Cornerstone Learning permette ai nostri dipendenti di crescere professionalmente e restare aggiornati sulla formazione e la compliance in modo semplice ed efficace”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.