Ultime notizie di Economia

Finmeccanica: ammonta a 450 mln di euro il contratto Tetra Pit


11 gennaio 2016 - Ammonta complessivamente a circa 450 milioni di euro (Iva compresa) il contratto firmato il 31 dicembre scorso da Finmeccanica con il Ministero dell’Interno per la prosecuzione del Programma Tetra PIT, il servizio radiomobile nazionale mission critical, basato sullo standard Tetra, per le comunicazioni sicure delle Forze di Polizia.

Il contratto, che consentirà di ampliare significativamente le aree del territorio italiano coperte da tale servizio, si avvale delle risorse messe a disposizione dalle Leggi di Stabilità degli anni 2013, 2014 e 2015, e rappresenta uno dei maggiori programmi di sviluppo tecnologico per la sicurezza nazionale.

Le Forze di Polizia potranno così beneficiare di una maggiore omogeneità tecnologica ed operativa, in linea con la politica di investimento nel settore della sicurezza e di contrasto al terrorismo promossa dal Governo. Il sistema Tetra PIT garantisce, infatti, la riservatezza delle comunicazioni, permettendo un’ottimale gestione e coordinamento delle unità dislocate sul territorio.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.