Ultime notizie di Economia

Ettore Pollicardo confermato alla presidenza Aioici


28 gennaio 2016 - Ettore Pollicardo, Presidente e Amministratore Delegato di Bureau Veritas Italia, è stato riconfermato per altri due anni al vertice di AIOICI, Associazione Italiana Organismi Indipendenti Certificazione e Ispezione.

Laureato in Ingegneria Meccanica, 50 anni, Ettore Pollicardo guiderà quindi AIOICI complessivamente per cinque anni. Costituita nel 1988, l’Associazione raggruppa gli Organismi internazionali che operano nell’ambito della Conformità e si pone come obiettivi prioritari la sensibilizzazione in merito all'importanza della Certificazione e delle Ispezioni come strumenti di qualificazione commerciale e aziendale e dell'impiego di tali servizi nell'ambito di applicazione delle direttive e regolamentazione dell'UE.

La conferma di Pollicardo nella carica di Presidente è nel segno della continuità della mission strategica dell’Associazione, finalizzata in particolare a favorire la cooperazione e attraverso questa, un costante miglioramento professionale dei servizi e una crescita degli stessi.

Si pone inoltre come obiettivi la costante valorizzazione della professione relativa all’attestazione della Conformità, continuando a rappresentare gli interessi collettivi degli associati mediante iniziative di sensibilizzazione presso le amministrazioni, gli organismi ed il mondo economico, in ambito sia nazionale che internazionale.

Legata all’ambito industriale e al contesto istituzionale del Paese, AIOICI in qualità di Socio svolge un ruolo attivo di consultazione e governo di ACCREDIA, l'Ente Italiano di Accreditamento, nonchè presiede le riunioni di EFAC (European Federation of Associations of Certification Bodies) di cui è Socio.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.