Ultime notizie di Economia

Una riserva marina MSC su un’isola delle Bahamas


18 dicembre 2015 – MSC Crociere ha svelato ieri un progetto ambizioso senza precedenti per offrire l’esperienza esclusiva di una riserva marina in un’isola della Bahamas. Il progetto visionario è stato lanciato ufficialmente a Nissau, capitale delle Bahamas, dove il Primo Ministro Perry Christie e l’Executive Chairman di MSC Cruises Pierfrancesco Vago hanno firmato un contratto di locazione di 100 anni per l’utilizzo esclusivo e lo sviluppo da parte di MSC Crociere dell’isola, che sarà chiamata “Riserva Marina Ocean Cay MSC”.

Nei prossimi due anni MSC Crociere lavorerà a stretto contatto con il Governo delle Bahamas e gli ecologisti per dar vita a una riserva marina rigogliosa,inserita in maniera armonica nell’ecosistema locale, su un’isola corallina un tempo sfruttata per l’estrazione di sabbia. Il progetto trasformerà l’economia locale attualmente basata sullo sfruttamento delle risorse a un’economia basata sulla conservazione delle risorse. La Compagnia tiene fede quindi all’impegno di realizzare esperienze di vacanza in crociera assolutamente autentiche. Sull’isola ci saranno spiagge tra le più belle al mondo e una ricca offerta per esperienze di stile caraibico.

La famiglia proprietaria di MSC Crociere vanta una tradizione marinara di oltre 300 anni che la porta ad avere un profondo rispetto per il mare nelle attività della Compagnia. MSC Crociere è impegnata per la tutela delle acque solcate dalle sue navi e in qualità di una delle compagnie crocieristiche più sensibili al mondo alla protezione dell’ambiente investirà circa 200 milioni di dollari per dar vita a un rigoglioso rifugio naturale su un’isola deserta. Oltre a essere l’unica esperienza di isola riserva marina, con i suoi 38,5 ettari e sei spiagge lungo i 3,5chilometridi costa incontaminata, la Riserva Marina Ocean Cay MSC è in larga misura il più grande progetto di sviluppo di un’isola intrapreso da qualsiasi compagnia crocieristica nei Caraibi.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.