Ultime notizie di Economia

Santa Barbara: celebrazione della Marina Militare


2 dicembre 2015 - Il prossimo venerdì 4 dicembre, la Marina Militare ed il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco celebreranno in tutta Italia la propria Santa Patrona: Santa Barbara. A Napoli, come ormai è consuetudine, anche quest’anno, la festività di Santa Barbara sarà onorata con una SS. Messa la cui organizzazione vedrà uniti, come da oltre un decennio a questa parte, la Marina Militare ed i Vigili del Fuoco.

Nella maestosa cornice della Basilica napoletana di San Francesco di Paola, in Piazza del Plebiscito, venerdì 4 dicembre, alle ore 10:30, S.E. Rev. il Cardinale Crescenzio Sepe officerà il rito religioso, aperto al pubblico, al quale prenderanno parte, oltre a rappresentanze di entrambe le istituzioni, anche le Autorità civili, religiose e militari della città partenopea. Sempre in occasione della celebrazione di Santa Barbara, nella Piazza del Plebiscito, si potrà visitare il “Centro Mobile Informativo” e lo stand del “Centro di Sperimentazione Supporto Navale” della Marina Militare. Il primo è un pullman altamente tecnologico nel quale si potranno visionare video sulla Forza Armata ed avere informazioni circa l’arruolamento.

Il secondo è un laboratorio mobile nel quale si potrà assistere ad esperimenti di eletro-acustica con l’utilizzo anche di un’apposita vasca d’acqua con modellini di navi e sommergibili. Contestualmente, i Vigili del Fuoco, allestiranno “Pompieropoli”, una cittadella a misura di bambino attraverso la quale sarà possibile familiarizzare con attrezzi, apparecchiature in uso al Corpo. Inoltre sarà predisposta un’esposizione statica di automezzi attualmente in dotazione ai VVFF e, al termine del rito religioso, ci sarà un’esibizione della “Fanfara Storica dei Civici Pompieri” che eseguirà alcuni brani dal suo repertorio musicale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.