Ultime notizie di Economia

Gli optimist al Meeting Internazionale del Mediterraneo


28 dicembre 2015 - Ancora una volta sarà il Meeting Internazionale del Mediterraneo, la tradizionale competizione velica riservata ai giovani e giunta alla sua trentunesima edizione, a concludere gli appuntamenti agonistici del 2015 per lo Yacht Club Sanremo. Da oggi a mercoledì 30 dicembre le acque della Città dei Fiori saranno invase da numerosi Optimist, con l’iscrizione di equipaggi svizzeri, francesi, monegaschi e, naturalmente, italiani.

Il grande appuntamento che ha da sempre i giovani quali attesissimi protagonisti, anche quest’anno vedrà i partecipanti suddivisi nelle due categorie Cadetti (nati dal 2004 al 2006) e Juniores (nati dal 2000 al 2003) che si contenderanno la vittoria nelle rispettive classifiche. Un premio ulteriore sarà rappresentato dal Trofeo Dino Minaglia che, intitolato alla memoria di un grande socio dello Yacht Club Sanremo prodigatosi sempre per l’attività giovanile, sarà assegnato al migliore club tra gli Juniores, in base a una classifica stilata sui risultati finali dei migliori tre equipaggi per sodalizio.

 Dopo il completamento delle formalità di iscrizione, il primo segnale di partenza è previsto questa mattina alle 11:55, con prove successive martedì e mercoledì. Il regolamento prevede un totale di nove regate (tre al giorno) con uno scarto dopo il completamento della quinta prova. Il Meeting Internazionale del Mediterraneo è organizzato grazie al sostegno della Kinder+Sport che, come ogni anno, tra i tanti premi mette in palio anche un Optimist, oltre a tante (e golose) sorprese per i giovani velisti.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.