Ultime notizie di Economia

Bureau Veritas acquisisce Certest

2 dicembre 2015 - Bureau Veritas acquisisce Certest, il laboratorio leader italiano per i test di qualità sui prodotti del lusso e punta a farne il centro europeo di ricerca e sviluppo al servizio dell’intero comparto del luxury. Fondato nel 2004 a San Miniato, in Toscana, e da tempo all’avanguardia per le verifiche di affidabilità sulla gamma top dei prodotti di abbigliamento, calzature, accessori in pelle e gioielleria, Certest è cresciuto grazie anche al radicamento toscano di molte aziende del lusso alle quali offre servizi di valutazione (chimici e fisici) finalizzati a verificare le caratteristiche di qualità e sicurezza.

Certest ha conquistato la leadership in Italia nello specifico settore delle aziende del lusso e del fashion, con una quota di mercato in costante crescita, e un organico di 32 addetti ad altissima specializzazione in grado di rispondere alla domanda crescente di servizi di valutazione indipendente nell’ambito della catena della fornitura ai grandi brand del lusso.
 “Questa acquisizione risponde a due obiettivi primari: da un lato – ha affermato Didier Michaud-Daniel, CEO di Bureau Veritas - l’ampliamento del business in Europa nell’ambito dei beni di consumo e, dall’altro, la crescita della quota di mercato Bureau Veritas in tutto il settore del lusso, a partire dall’Italia, secondo paese al mondo in questo comparto”. 
Secondo il CEO di Bureau Veritas, Certest è destinato a diventare per il gruppo il centro europeo di ricerca e competenze al fine di sviluppare nuovi servizi e consolidare la partnership con i grandi marchi del lusso”. «Per Bureau Veritas Italia – ha precisato Ettore Pollicardo, CEO Bureau Veritas Italia – questa acquisizione è frutto di un piano di posizionamento strategico nel mercato italiano del lusso, che sta producendo risultati eccellenti e che ha consentito al gruppo di consolidare e rafforzare costantemente il suo rapporto sia con i grandi brand sia con le Pmi che operano nella catena produttiva del lusso. Un importante passo avanti per la crescita del gruppo Bureau Veritas in Italia”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.