Ultime notizie di Economia

Al Senato si celebrano i 70 anni dell'AIG


15 Dicembre 2015 - Al Senato, il Premio A.I.G. "Aldo Franco Pessina", alla Presenza del Presidente Pietro Grasso, festeggia il 70° Anniversario dell'associazione sotto il patrocinio del Senato della Repubblica. Giovedì 17 dicembre nella Sala Koch, Senato della Repubblica, l'Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù festeggia il 70° Anniversario della sua Fondazione.

Un’occasione per l'AIG (e si ritiene, anche per il nostro Paese) di particolare significato, un appuntamento importante per riflettere sull’impegno, il ruolo, il significato stesso di A.I.G. e fare contestualmente il punto sull’organizzazione dell’accoglienza e della ricettività a basso costo in Italia.

Ma anche un momento particolare per “festeggiare” chi in questi anni ha “fatto” l’A.I.G. contribuendo al suo sviluppo ed alla sua crescita, e chi, in un modo o nell’altro, è stato “vicino” all’Associazione, o si è occupato con particolare impegno di “temi” e iniziative vicine allo "spirito" di A.I.G. E' per questa ragione che è stata contestualmente prevista la consegna del Premio "Aldo Franco Pessina" (intestato al leggendario fondatore dell'AIG) che va ogni volta ad illustri personalità della cultura, delle professioni e soprattutto del mondo del turismo e del sociale italiano.

Alla cerimonia, prenderà parte il Presidente del Senato, Pietro Grasso, che ha concesso il Patrocinio all'iniziativa che si apre con i programmati interventi del Presidente nazionale AIG Anita Baldi e del Segretario nazionale Carmelo Lentino, affiancati dai Vicepresidenti nazionali Lamberto Battucci e Filippo Capellupo, con la partecipazione di tutte le Delegazioni regionali e provinciali di A.I.G col presidente nazionale onorario Vanni Cecchinelli. Modera il giornalista Roberto Messina, responsabile della Comunicazione di AIG e curatore del libro "La Via degli Ostelli" (Rubbettino) dedicato alla vita di Pessina. Sono attese varie personalità del mondo politico, civile, religioso, culturale e professionale italiano.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.