Ultime notizie di Economia

Il gruppo Grimaldi potenzia i collegamenti per la Sardegna


22 Dicembre 2015 - Il gruppo Grimaldi potenzia i collegamenti per la Sardegna 22 dicembre 2015 - Il Gruppo Grimaldi chiude il 2015 con l’annuncio di un’interessante novità per il prossimo anno: l’11 gennaio sarà avviato un nuovo servizio tra i porti di Livorno ed Olbia (Isola Bianca) dedicato al trasporto di merci e passeggeri, arricchendo così la fitta rete di Autostrade del Mare offerte dal gruppo partenopeo nel Mediterraneo Occidentale.

Il nuovo collegamento sarà operato dalla nave ro-pax Zeus Palace, capace di trasportare 1.500 passeggeri, 2.000 metri lineari di carico rotabile, oltre a 100 auto al seguito. Il servizio avrà frequenza giornaliera (eccetto la domenica) ambo le direzioni e offrirà alla clientela un transit time di appena 8 ore. Lunga 212 metri, la Zeus Palace è dotata di 202 cabine con aria condizionata e 151 poltrone reclinabili. I passeggeri possono godere di diversi servizi a bordo quale piscina con bar, un centro benessere, discoteca, ristorante self service e à la carte, sala videogiochi, negozio e saletta giochi per bambini. “Si tratta di un annuncio importante, in quanto è la prima volta che il porto di Olbia entra a far parte della fitta rete di Autostrade del Mare gestita dal nostro gruppo.

Le tariffe offerte per i passeggeri saranno estremamente competitive e calibrate alle esigenze del mercato, con offerte quali la Superfamily & Friends dove, su quattro passeggeri che acquistano un biglietto con sistemazione nella stessa cabina, i due più giovani viaggiano gratis, la Superbonus che offre la possibilità di imbarcare auto o moto gratis, o la Sardi Doc dedicata ai residenti in Sardegna. Con questa iniziativa confermiamo ancora una volta il nostro forte impegno nell’offerta di collegamenti regolari per merci e passeggeri per la Sardegna”, commenta Guido Grimaldi, Corporate Short Sea Shipping Commercial Director. Il lancio della nuova linea si aggiunge al recente ripristino, nella stagione invernale, dei collegamenti Civitavecchia-Porto Torres e Porto Torres-Barcellona, che così diventano operativi tutto l’anno.

Serviti dai due moderni cruise ferry, il Cruise Roma e Cruise Barcelona, ammiraglie gemelle della flotta del Gruppo Grimaldi, hanno un itinerario invernale bisettimanale ambo i lati che diventa giornaliero nella stagione estiva. Grazie a queste recenti iniziative, il Gruppo Grimaldi offre una rete capillare di collegamenti tra l’Italia peninsulare e la Sardegna. Attualmente, oltre al servizio merci e passeggeri Civitavecchia-Porto Torres, numerose altre linee regolari per il trasporto merci collegano i porti di Genova, Livorno e Salerno con Cagliari, nonché Cagliari con Valencia. Inoltre, il Gruppo offre un servizio regolare per il trasporto merci tra Palermo ed il capoluogo sardo, il primo collegamento diretto tra le due più grandi isole del Mediterraneo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.