Ultime notizie di Economia

Trieste - Molo VII, arriva la Maersk Altair


E’ attraccata ieri 18 novembre al Molo VII, gestito dalla Trieste Marine Terminal, la Maersk Altair, nave facente parte del servizio “2M”, joint service tra Maersk Line ed MSC. Si tratta della portacontainer con la maggiore capacità mai entrata in Adriatico, che batte il record stabilito a febbraio da un'unità della stessa compagnia,

La Gerda Maersk. Costruita nel 2007 e battente bandiera di Singapore, la Maersk Altair è in grado trasportare fino a 11.200 teu, distribuiti su 335 metri di lunghezza e quasi 46 di larghezza, dato, quest'ultimo, che le consente di trasportare i container su 18 file.

Nonostante il momento di stasi dei traffici nella crescita costante degli ultimi dieci anni, viene confermata dunque la volontà delle grandi compagnie di utilizzare lo scalo regionale per le meganavi: Trieste, infatti, è tra i pochissimi porti italiani ad essere stato scelto per accogliere le portacontainer dalle nuove Grandi alleanze.

Il Porto di Trieste, grazie alla sua favorevole posizione geografica rispetto ai mercati del Sud e dell'Est Europa, ai suoi fondali naturali di 18 metri e all'infrastruttura portuale del terminal contenitori, ma soprattutto grazie ai collegamenti intermodali terra-mare in costante aumento, già oggi è in grado di ormeggiare e lavorare in contemporanea due grandi navi oceaniche.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.