Ultime notizie di Economia

Sorrento Meeting 2015

Nella foto l'Ambasciatore del Marocco Hassan Abouyoub relatore nella prima sessione del giorno 20 novembre - 

La mobilità nel Mediterraneo con un particolare focus sulle prospettive logistiche nel Mezzogiorno italiano. Questo il tema del ''Sorrento Meeting 2015'', evento internazionale sui ''Mezzogiorni d'Europa ed il Mediterraneo'' che l'Osservatorio Regionale Banche - Imprese di Economia e Finanza (OBI) organizza il 20 e il 21 novembre a Sorrento.

Obiettivo di questa quinta edizione ''è di dar vita a uno spazio di discussione e confronto che coinvolga i principali porti europei e del Mediterraneo, compresi quelli italiani e in particolare quelli del mezzogiorno italiano, oltre che i rappresentanti delle compagnie che gestiscono i grandi flussi - da e per l'Estremo Oriente e il Mediterraneo - e, infine, i maggiori soggetti della logistica''.

All'evento - organizzato in collaborazione con Assologistica, Confitarma e la Fondazione Mezzogiorno Sud Orientale - parteciperà il gotha del mondo della logistica e dei trasporti nell'area Med e del Nord Europa: dalle autorità portuali di Tangeri Med, Barcellona, Marsiglia, Malta, Pireo, Suez, Amburgo, Anversa, e Rotterdam; a esponenti del mondo imprenditoriale quali il presidente del gruppo algerino Cevita, Issad Rebrab, che l'estate scorsa ha rilevato le acciaierie Lucchini di Piombino, a quello istituzionale, politico, sociale, accademico, della ricerca e giovanile.

A margine del meeting, presso l'Hilton Sorrento Palace, sarà anche allestito un primo salone della logistica mediterranea, al quale operatori del settore e rappresentanti delle compagnie di navigazione e del transhipment, degli interporti e delle piattaforme logistiche possono partecipare. Il 20 novembre nel corso della sessione “Gli hub portuali del Mediterraneo a confronto con quelli del Nord Europa nell’Economia Globale”, in rappresentanza di Confitarma interverrà Andrea Garolla di Bard, Presidente del Gruppo Giovani Armatori.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.