Ultime notizie di Economia

Riva di Traiano, domenica in acqua per un Invernale ad alto tasso tecnico

Tanti i velisti di livello presenti al via che si contenderanno l'ambito Campionato Invernale e il Trofeo Paolo Venanzangeli. La Regione Lazio concede il suo patrocinio all'Invernale.

La Pierservice Grand Soleil mette in palio un trofeo di "mezza stagione" riservato ai GS partecipanti Riva di Traiano, 30 ottobre 2015 - C’è sole e un bel vento da NE di circa 10 nodi questo venerdì mattina a Riva di Traiano, dove fervono, al circolo e su alcune delle imbarcazioni presenti in porto, i preparativi per la prima giornata del Campionato Invernale – Trofeo Paolo Venanzangeli di domenica 1° novembre.

Gli armatori che vorranno, domani si potranno allenare sulle boe, che dalla prima mattinata saranno posizionate nello specchio di mare antistante Riva, per permettere alle imbarcazioni una messa a punto ancor più efficace.
”Era un’iniziativa necessaria – commenta il Presidente del Circolo Alessandro Farassino -  specie per un campionato così tecnico come il nostro che è sempre tiratissimo e vede in acqua velisti di gran livello anche internazionale. Nella classe più impegnativa, la classe regata, risultano infatti al momento iscritte 27 barche con molti nomi eccellenti a bordo. Abbiamo Er Cavaliere Nero di Paolo Morville, Ars Una di Carlo Rocchi e Vittorio Biscarini , Vahiné 7 di Francesco Raponi, che ha a bordo Francesco Cruciani e Max Alberti, Traiana Nautica Racing Zigo Zago con Luca Angelini, Mario Aquila, Paolo Bacchelli, il neo campione offshore italiano in doppio Stefano Chiarotti, il 40 piedi Neo Scheggia con Paolo Semeraro e Nino Merola, Andrea Scarpa e Emanuele Vaccari su Rosmarine 2, Giancarlo Simeoli e Michele Vaccari su Duende, Pietro Fiammenghi su Javal,  Ettore Botticini su Pierservice Luduan di Enrico De Crescenzo, Tiziano Nava su Canopo. Questa edizione 2015/2016 che si annuncia quindi come estremamente competitiva, è affidata come oramai consuetudine, al giudice internazionale Fabio Barrasso, e vede inoltre un grande riconoscimento al Circolo Nautico Riva di Traiano che ha ottenuto, per il Campionato Invernale 2015/16, il Patrocinio della Regione Lazio, attenta alle politiche di sviluppo sul nostro litorale". 
 Ci sarà anche un Trofeo dedicato ai Grand Soleil, che sono presenti in gran numero in questo campionato invernale. Si tratta del "I Trofeo Pierservice Grand Soleil" che verrà assegnato il 13 dicembre e che vedrà premiate le prime 3 barche Grand Soleil classificate dopo le prime quattro giornate del campionato.

Per il Cantiere del Pardo, brand italiano di punta nella cantieristica mondiale, questo è un momento realmente magico evidenziato dal successo della nuova 46LC e dall’interesse per la nascitura GS 58. Tra pochi giorni, inoltre, la Pierservice Grand Soleil inaugurerà la sua nuova sede proprio nel porto di Riva di Traiano.    Veniamo al meteo, che sarà curato dalla Meteowind.com  di Ezio Sarti.

Per questa prima regata, previa registrazione gratuita al sito, meteowind offre  su web dedicato alla regata  le previsioni ad alta  risoluzione (2 km di griglia)  per le ore 08:00 – 12:00 e 16:00 UTC. Per le previsioni a tutte le ore è  necessario un abbonamento.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.