Ultime notizie di Economia

Profumi di Napoli


Dopo la crema per la pelle al latte di bufala, un tonificante alla mela annurca, bagno doccia al vino Taurasi e il dopobarba alla nocciola di Giffoni “Profumi di Napoli” mette sul mercato “I Gusti di Napoli”; una linea cosmetica che utilizza eccellenze gastronomiche campane.

Un’idea di un ex ufficiale della marina mercantile di Monte di Procida, Nunzio Mancino, divenuto imprenditore qualche anno fa e produttore di cosmetici naturali ottenuti dalle eccellenze della terra della regione.

Domani 6 novembre aprirà il primo monomarca nel cuore di Spaccanapoli. Quella di Mancino è una realtà produttiva che, in pochi anni, si è evoluta da una dimensione strettamente familiare fino ad avvalersi del contributo di aziende esterne e della collaborazione del Dipartimento di Chimica dell’alimentazione dell’Università di Fisciano.

In un continuo processo di ricerca sulle caratteristiche organolettiche dei prodotti Dop e Igp campani, che ha portato ad elaborare prodotti per la cura del corpo che traggono la loro linfa dalla noce di Sorrento, dal limone d’Amalfi, dal pomodoro San Marzano, dalla nocciola di Giffoni, dal latte di bufala campana e dalle mele annurche.

Con l’inaugurazione del punto vendita napoletano, la famiglia Mancino affianca una linea alimentare a quella tradizionale, chiamata “Gusti di Napoli”, che prevede la commercializzazione di prodotti gastronomici autoctoni, legati a tradizioni alimentari di altri tempi. Come il “fagiolo a formella” e “il cece nero degli Alburni”.

Dopo il monomarca partenopeo, i Mancino puntano a creare altri punti in franchising in Italia e all’estero, benché i prodotti siano già presenti nelle principali località turistiche campane e d’Italia e all’estero, in Austria, Inghilterra, Spagna, Danimarca, Usa e Russia.
 Eduardo Cagnazzi

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.