Ultime notizie di Economia

Il 20 Novembre parte il Sorrento Meeting 2015


Il 20 e il 21 novembre prossimi si terrà a Sorrento la quinta edizione dell’evento internazionale organizzato dall’Osservatorio Banche - Imprese di Economia e Finanza, ente di analisi e monitoraggio del sistema economico delle regioni del Mezzogiorno e dell’area euro mediterranea. L’evento ha il sostegno del Comune di Sorrento ed è organizzato in collaborazione con Assologistica, Confitarma, la Fondazione Mezzogiorno Sud Orientale e la Fondazione Mezzogiorno Tirrenico.

Il meeting vedrà la partecipazione di rappresentanti a livello internazionale del mondo imprenditoriale, istituzionale, politico e universitario. Apriranno i lavori l’economista statunitense James Galbraith e l’Ambasciatore del Marocco Hassan Abouyoub. Nella seconda giornata di lavori interverrà il Presidente di Assologistica, Carlo Mearelli, apportando un contributo di visione del sistema della logistica per il Mediterraneo.

 Tra gli ospiti del Sorrento Meeting, l’algerino Issad Rebrab, che il 9 dicembre scorso ha siglato con il Presidente del Consiglio Renzi l’accordo per l’acquisto delle acciaierie Lucchini di Piombino. Grande imprenditore, Rebrab, impegnato in molti settori, è uno dei maggiori protagonisti dell’economia del Mediterraneo.

 Nel programma sono previste, inoltre, tavole rotonde con i rappresentanti dei principali porti del Mediterraneo e dell’Italia meridionale, oltre agli interventi dei vertici di Ferrovie dello Stato, Assoporti, del Presidente della Svimez, Adriano Giannola e del Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella. Tra i temi di quest’anno, la nuova governance delle Autorità Portuali italiane e l’offerta logistica del Mediterraneo nel contesto europeo.

Durante i lavori sarà presentato dalla Fondazione Mezzogiorno Sud Orientale lo studio strategico sullo sviluppo della logistica del Mezzogiorno a cura del Gruppo C-log dell’Università LIUC di Milano.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.