Ultime notizie di Economia

Come usare i finanziamenti diretti dell'Ue


Conoscere le politiche europee del ciclo finanziario 2014-2020, scrivere una proposta progettuale e un budget di progetto. Sono alcuni dei temi che saranno approfonditi nel seminario sui finanziamenti diretti dell’Unione Europea che si svolge a Bari il 12 e 13 novembre.

Il seminario, gratuito previa registrazione sul sito www.finanziamentidiretti.eu, è aperto a enti locali, altri enti pubblici, cittadinanza, imprese, università, ONG e a chiunque sia interessato alla progettazione europea. Le due giornate di lavori prevedono una prima parte informativa e una seconda di carattere operativo, e approfondiscono i temi del Quadro Logico e del Budget di Progetto e le nuove linee di finanziamento previste dalla Commissione europea per il periodo 2014-2020.

Il seminario si tiene presso l’Università degli Studi Aldo Moro - Dipartimento di Scienze Politiche (Piazza Cesare Battisti). L’iniziativa fa parte di un progetto di formazione e informazione giunto alla sua quinta edizione promosso dal Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Istituto Europeo di Pubblica Amministrazione (EIPA). L’incontro di Bari è la prima tappa del nuovo ciclo di seminari ed è organizzato in collaborazione con Europe Direct Puglia e Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network (EEN).

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.