Ultime notizie di Economia

Nautica a Venezia, annunciato evento nel 2016


Dal “Salone del rilancio” al “Rilancio dei Saloni”. E’ questo il leitmotiv della conferenza stampa di ieri mattina de I Saloni Nautici e UCINA Confindustria Nautica, tenutasi al Teatro del Mare durante il penultimo giorno della manifestazione ligure. Alla presenza di Pierpaolo Baretta, Sottosegretario Ministero dell’Economia e delle Finanze, Carla Demaria, Presidente UCINA Confindustria Nautica e Anton Francesco Albertoni, Presidente I Saloni Nautici hanno rilasciato importanti dichiarazioni, fondamentali per il futuro dei Saloni ma anche del settore nautico in generale. Per prima cosa sono state annunciate le nuove date del 56° Salone Nautico di Genova che si terrà presso la darsena dal 20 al 25 settembre, dieci giorni prima rispetto alle date attuali, si inserisce così temporalmente tra lo Yachting Festival de Cannes e il Monaco Yacht Show.

La seconda novità consiste nella realizzazione di un nuovo grande evento nautico a Venezia, da tenersi nella primavera del 2016, dal 21 al 25 aprile. Un progetto importante che sottolinea l’impegno di UCINA Confindustria Nautica e I Saloni Nautici a realizzare una serie di eventi trasversali a sostegno del settore e delle aziende, come richiesto anche dal Vice Ministro Carlo Calenda qualche giorno fa, in occasione dell’apertura del 55° Salone Nautico di Genova.
“In una situazione di recupero del mercato la nostra ambizione è di aggiungere iniziative che possano portare maggiore business ai nostri soci. Per questo abbiamo accolto la proposta di Venezia di cooperare alla realizzazione di un grande evento nautico – afferma Carla Demaria, Presidente UCINA Confindustria Nautica - Il Salone di Genova resta per noi il riferimento principale: con i suoi 55 anni di storia, il suo avviamento e la passione che il pubblico dimostra nei suoi confronti conserva una forza straordinaria. L’iniziativa che abbiamo pensato per Venezia, porta d’Oriente, è destinato a diventarne il naturale complemento.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.