Ultime notizie di Economia

La Nautica e le Norme


Si è svolto ieri al Salone Nautico di Genova il forum "La nautica e le norme", interessante Tavola Rotonda tra imprenditori e Istituzioni alle ricerca di un percorso condiviso per la riforma del Codice. All’incontro hanno partecipato: Giovanni Spalletta direttore aggiunto direzione Centrale normativa dell'Agenzia delle Entrate, Giovanni De Vecchis della direzione interegionale - Liguria, Piemonte e Valle Aosta - Agenzia delle Dogane, Gianluca De Candia direttore generale Assilea, Massimiliano Grimaldi avvocato dello studio legale Grimaldi, Ezio Vannucci di Moores Rowland Associati e Maurizio Balducci vice presidente Ucina Confindustria Nautica. Moderatore Roberto Neglia responsabile relazioni istituzionali UCINA Confindustria Nautica. Partendo dalla novità dell'approvazione della legge delega per la riforma del Codice della nautica avvenuta lo scorso 22 settembre, istituzioni e imprenditori si sono confrontati per evidenziare gli aspetti più importanti su cui intervenire nella stesura dei decreti attuativi che riformeranno il codice della nautica.

 UCINA in questo anno ha portato a casa molte norme per il settore, nel corso del forum sono state messe a fuoco alcune tematiche per andare avanti in questo iter di rinnovamento. A oggi alcune norme sono controverse e spesso soggette a differenti interpretazioni nei vari uffici istituzionali, determinando una disomogeneità applicativa sul territorio nazionale.
 "Può essere opportuno pensare a una cabina di regia che armonizzi le varie normative anche tra l'Agenzie delle Entrate e l'Agenzia delle Dogane posta la trasversalità propria del settore nautico" ha dichiarato Giovanni Spalletta, direttore aggiunto direzione Centrale normativa dell'Agenzia delle Entrate.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.