Ultime notizie di Economia

La mobilità del Futuro. Le sfide del mezzo aereo


Convegno FUTURO REMOTO 2015, Sabato 17 ottobre ore 11.00 - 13,00 NAPOLI - Palazzo Serra di Cassano “La mobilità del Futuro. Le sfide del mezzo aereo: i droni e i nuovi velivoli per il trasporto civile”.

E’ il tema del Seminario di Aeropolis incluso nel programma della rassegna di FUTURO REMOTO 2015; l’iniziativa è promossa dall’associazione Aeropolis in collaborazione con AIDAA, Campania Start Up e con BEST ed Euroavia, le organizzazioni degli studenti della Federico II. L’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Napoli ospiterà il convegno dove si discuterà dei nuovi mezzi di trasporto aereo, di recenti tecnologie di fabbricazione di aeromobili, dei velivoli a controllo remoto e di progetti innovativi che rappresenteranno in futuro la frontiera della mobilità.

Il convegno sarà aperto da Antonio Ferrara presidente di Aeropolis, sono previsti contributi dal mondo accademico e dalle imprese; interverranno i protagonisti di progetti innovativi: il nuovo velivolo Business Jet HYPLANE, pensato quale mezzo di un futuro turismo spaziale, sempre più un sogno possibile. Sarà presentato da Dario Scalella il progetto dell’elicottero low cost, quello realizzato da K4A, immaginato quale Taxi del futuro da proporre per il trasporto veloce in aree metropolitane sempre più ampie e congestionate dal traffico terreste.

 Ci saranno contributi sui programmi di velivoli a controllo remoto, negli ultimi anni le tecnologie legate allo sviluppo di sistemi APR hanno avuto un’impennata rapidissima e forse non è tanto lontano il tempo, com’è sta succedendo per i veicoli su rotaie, di un futuro utilizzo di questi mezzi per il trasporto anche civile, a partire da quello cargo.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.