Ultime notizie di Economia

Iot e APPS per la smart mobility

Ultimi giorni per registrarsi a Smart Mobility World 2015 la manifestazione europea unica e più importante dedicata alla mobilità del XXI secolo: sostenibile, connessa e integrata. Nel 2014 hanno partecipato oltre 3.500 operatori professionali accreditati da 18 paesi europei ed extraeuropei, 152 tra sponsor, espositori e partner, 230 relatori in 36 convegni e sono stati effettuati oltre 700 test drive su auto green e 647 incontri "One 2 One Meetings" volti a favorire business correlati all'industria automotive e ICT.

Nel 2015 Smart Mobility World si svolgerà, dal 28 al 30 ottobre, in una location italiana simbolo internazionale dell'innovazione applicata all'automobile: l'Autodromo Nazionale di Monza. Tra le sessioni di conferenza si segnala: Tecnologie, infrastrutture e soluzioni innovative per la Smart City: IoT, infomobilità e APPs per la gestione dei servizi di mobilità.

Venerdì 30 ottobre, ore 9.00 – 13.00 L’integrazione fra infrastrutture sostenibili, tecnologie energetiche e comunicazioni mobili è un fattore da cui non può prescindere la Smart City ed è fattore determinante per lo sviluppo e il miglioramento della mobilità urbana e dei servizi offerti a cittadini ed imprese.

Il processo che porta allo sviluppo della città intelligente è multidisciplinare e coinvolge diversi attori della filiera: dai fornitori di tecnologie, alle istituzioni, le università e la società stessa, a cui si richiede di operare dei cambiamenti e di compiere un salto tecnologico. Il tema delle Smart Cities è ormai elemento chiave della strategia per la ripresa economica del nostro Paese.

Il Piano Horizon 2020 della Commissione Europea sostiene e finanzia lo sviluppo di queste tecnologie e di infrastrutture sostenibili, al fine di raggiungere gli obiettivi di riduzione emissioni, aumento efficienza energetica ed innovazione.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.