Ultime notizie di Economia

Gefco punta sull’Italia per la crescita in Europa


A distanza di alcune settimane dalla nomina del nuovo Managing Director per l’Italia, GEFCO, Gruppo leader nella logistica industriale, ha presentato a Milano le azioni strategiche per lo sviluppo a livello internazionale e nel nostro Paese.

Con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del Gruppo come player della logistica internazionale, GEFCO ha definito un piano di sviluppo che prevede un allargamento del proprio network mondiale e una diversificazione dei mercati e dei settori serviti.

Oggi GEFCO è tra i primi 10 player europei della logistica e punta a raddoppiare il proprio fatturato a 8 miliardi di euro entro il 2020. Per quanto riguarda l’Italia, il piano di sviluppo è oggi affidato al nuovo Managing Director Fernando Reis Pinto, che avrà il compito di affrontare le sfide competitive in un mercato caratterizzato da una crescente rilevanza della logistica quale funzione strategica per l’aumento della competitività e per la realizzazione dei processi di innovazione di tante imprese in Italia.

 Operativo dall’1 Settembre 2015, Fernando Reis Pinto guiderà GEFCO Italia attraverso una strategia che punta al consolidamento del Gruppo come partner logistico di riferimento per le aziende italiane, offrendo ai propri clienti servizi a valore aggiunto e un network a copertura globale. Nel corso dell’incontro Luc Nadal, Presidente del Gruppo GEFCO, ha evidenziato i principali fattori competitivi che caratterizzano la leadership del Gruppo, in particolare la profonda conoscenza del settore automotive, maturata nel corso di 65 anni dei collaborazione insieme al suo cliente di lunga data PSA Peugeot Citroën.

Questo know-how unico permette a GEFCO di gestire e ottimizzare i processi e le peculiarità dei flussi logistica anche di altri settori quali fashion, aeronautica e difesa, elettronica, beni di consumo, beni industriali, ecc. Oltre alla diversificazione settoriale, la strategia di crescita di GEFCO prevede anche l’espansione del proprio network in tutto il mondo, per offrire soluzioni logistiche globali ai suoi clienti internazionali.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.